Niente bis per Mathieu Van der Poel al Giro del Lussemburgo 2024. Il corridore olandese, vincitore della prima tappa, è stato battuto in volata da Mads Pedersen nella seconda frazione da Junglinster a Schifflange di 155 chilometri. Il danese della Lidl-Trek timbra così la sua quarantaseiesima vittoria tra i professionisti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Una tappa che ha visto una serie di attacchi, ma con il gruppo che ha sempre gestito perfettamente ogni tentativo di fuga. Anche il finale è stato movimentato, tra qualche caduta e qualche scatto, con il gruppo che ha sempre ricucito ogni divario.
Alla fine si è arrivati all’attesa volata. Il più veloce è stato Mads Pedersen, che ha beffato sul traguardo Mathieu Van der Poel (Alpecin – Deceuninck) e lo svizzero Robin Froidevaux (Tudor Pro Cycling Team). Quarta posizione per il francese Christophe Laporte (Team Visma | Lease a Bike), mentre il migliore degli italiani è stato Mirco Maestri al sesto posto (Team Polti Kometa). In Top-10 anche Lorenzo Milesi (Team Polti Kometa) ed Antonio Tiberi (Bahrain Victorious), rispettivamente nono e decimo.
In classifica generale Van der Poel resta il leader con dieci secondi di vantaggio su Christophe Laporte e dodici sul danese Andreas Kron (Lotto Dstny). Antonio Tiberi è ottavo a 15 secondi dall’olandese.
Results powered by FirstCycling.com
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group