Presentato ufficialmente il Giro del Trentino 2015.
Presso la Cassa Centrale delle Casse Rurali Trentine a Trento, è stato svelata la 39^ edizione di una corsa dal grande fascino e dalla grande importanza a livello agonistico.
Il percorso, già reso noto da tempo, si preannuncia spettacolare con tante salite dure e paesaggi splendidi. Ad arricchire ulteriormente lo spessore tecnico di questo appuntamento ci pensa il cast di partecipanti, a dir poco stellare.
Ci saranno ben 4 formazioni WorldTour che porteranno atleti di primo piano come Fabio Aru (Astana), Richie Porte (Sky), Domenico Pozzovivo, Jean-Christophe Peraud (Ag2r La Mondiale), Ryder Hesjedal e Davide Formolo (Cannondale – Garmin). Oltre a queste ci saranno 10 squadre Professional che potranno contare su corridori importanti come Damiano Cunego (NIPPO – Fantini), Franco Pellizotti (Androni – Sidermec), Linus Gerdemann (Team Cult Energy) e Louis Meintjes (MTN – Qhubeka). L’unica Continental sarà l’austriaca Tirol Cycling Team, visto il forte legame tra la Regione Trentino Alto Adige/Sud Tirol e le regioni a Nord delle Alpi come Nord Tirolo, Carinzia, Salisburghese e Stiria. Completerà il quadro delle squadre la Nazionale italiana di Davide Cassani, all’interno della quale saranno presenti Luca Paolini e il talentuoso Gianni Moscon.
Fonte www.cyclingpro.net