Seconda vittoria stagionale, quarta in carriera per Corbin Strong. Il neozelandese classe 2000 della Israel – Premier Tech si è aggiudicato allo sprint l’edizione numero 87 del Giro del Veneto.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Sette corridori sono andati all’attacco nella prima fase di gara: Ben Granger (MGKVis), Adne Holter (Uno-X Mobility), German Gomez (Polti-Kometa), Nicolas Zukowsky (Q36.5), Lorenzo Milesi (Movistar), Kevin Pezzo Rosola (General Store) e Davide Baldaccini (Corratec Vini Fantini). Il gruppo ha lasciato spazio agli attaccanti, tra loro purtroppo da segnalare la caduta di Milesi, poi ritirato.
A circa 50 chilometri dal traguardo, sotto la spinta della UAE Emirates, il gruppo è tornato compatto. Tanti gli scatti, il primo a tentare è stato Alessandro Tonelli, poi l’allungo di Marc Hirschi, il più atteso oggi, che è andato a frazionare il drappello al comando. Gianluca Brambilla con le sue doti da discesista era riuscito a guadagnare qualcosa, ma il plotone è rientrato a grande velocità, lanciandosi verso lo sprint.
In volata Corbin Strong (Israel – Premier Tech) è riuscito a prevalere davanti a Xandro Meurisse (Alpecin – Deceuninck) e Romain Grégoire (Groupama – FDJ). Migliore degli italiani Davide De Pretto, quarto, mentre in top-10 troviamo anche Mattia Bais, Lorenzo Rota, Filippo Fiorelli e Davide Toneatti, rispettivamente dalla sesta alla nona piazza.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group