Il transalpino Lenny Martinez mette il suo sigillo, in maglia di leader, nella quarta tappa del Giro di Lunigiana 2021, la Fivizzano-Fivizzano.
Il capitano della Francia ha preceduto il faro della nazionale slovacca Martin Svrcek e il vincitore della semitappa di Fossdinovo Manuel Oioli (Piemonte).
La corsa è stata movimentata sin dalle prime fasi ed è stata contraddistinta da una fuga di sette atleti composta da Ceroli (Abruzzo) Bagnara, Kajamini (Emilia Romagna) Boschi (Lunigiana) Scalco, Sperandio (Veneto) Ricci (Umbria). In un secondo momento, su di loro sono rientrati anche il vincitore di ieri Manuel Oioli (Piemonte) e il re dell’ultimo Giro del Friuli Alessandro Pinarello (Veneto).
La Francia del leader Lenny Martinez, però, non ha lasciato spazio agli attaccanti. Sulla salita finale, un gruppetto si è giocato il successo allo sprint ed è stato proprio Martinez a fare la voce grossa. Il transalpino, che era anche il grande favorito della vigilia, si è esibito in uno sprint veramente veemente e si è lasciato tutti alle spalle.
Domani è in programma l’ultima tappa, la Massa-Casano di Ortonovo. Si tratta della frazione più dura di quest’edizione del Giro della Lunigiana 2021 e le salite non mancano. Tuttavia, sembra praticamente impossibile mettere in difficoltà il leader Lenny Martinez. Il transalpino si è dimostrato il più forte in salita e ha, al suo fianco, una Francia fortissima.
Ordine d’arrivo
1 Martinez (France)
2 Svrcek (Slovakia)
3 Oioli (Piemonte)
4 Kirkedam Larsen (Norway)
5 Crescioli (Lunigiana)
6 Tachot (France)
7 Milesi (Lombardia)
8 Kajamini (Emilia Romagna)
9 Rolland (France) 5″
10 Santarpia (Lazio)
classifica generale
1 Lenny Martinez (France) 7h14’56”
2 Martin Svrcek (Slovakia) 32″
3 Ludovico Crescioli (Lunigiana) 34″
4 Alessandro Pinarello (Veneto) 39″
5 Manuel Oioli (Piemonte) 48″
6 Luca Bagnara (Emilia Romagna)
7 Brieuc Rolland (France) 49″
8 Raffaele Mosca (Umbria) 52″
9 Julien Azile Lozach (Francia) 58″
10 Lorenzo Giordani (Italia) 1’05”
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata