tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
GIRO DELLA REGIONE FVG

GIRO DELLA REGIONE FVG



Il corridore della Vega-Hotsand si aggiudica il primo arrivo in salita. Antonini conserva la maglia bianca Carnia Welcome di leader della generale.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

Il primo arrivo in salita del 51/o Giro della Regione FVG prende i colori della Vega-Hotsand: Gian Marco Di Francesco si è infatti aggiudicato la terza tappa della corsa a tappe per Elite e Under 23. Il corridore abruzzese ha preceduto il belga Dimitri Claeyes (VL Technics – Abutriek Cycling) e Matteo Alban (Gragnano Sporting Club). Simone Antonini (Marchiol Emisfero) conserva la maglia bianca Carnia Welcome di leader della classifica generale.

 

La tappa odierna, 160 km con partenza da Majano, ha avuto inizio alla presenza del sindaco Raffaella Paladin si è svolta con diversi tentativi di fuga, ma nessuna azione è riuscita ad ottenere un vantaggio consistente. L’attacco più importante arriva a meno di 20 chilometri dalla conclusione, quando allungano Di Francesco, Alban e Claeyes. Il gruppo accusa un ritardo di 1’10″ a 5 km dal traguardo, ma nonostante il forcing seguente non riesce a rinvenire sugli attaccanti, che si giocano l’arrivo di Prato di Resia in volata: il più veloce è il portacolori della Vega.

Al traguardo, gli atleti sono stati accolti dai figuranti del Gruppo Folkloristico Val Resia e dal sindaco Sergio Chinese.

 

 

 

Domani si correrà la quarta tappa del Giro della Regione Friuli Venezia Giulia, 161 km da Cividale del Friuli a Castelmonte, nuovo arrivo in salita.

 

Video – Le immagini del 51/o Giro della Regione Friuli Venezia Giulia sono disponibili sul canale Youtube Oradelciclismo, all’indirizzo www.youtube.com/user/Oradelciclismo

 

Ordine di arrivo: 1) Gian marco Di Francesco (Vega-Hotsand Montappone) che copre 160.5 km alla media di 45,375 km/h, 2) Dmitri Clayes (VL Technics – Abutriek Cycling) st, 3) Matteo Alban (Gragnano Sporting Club) a 3″, 4) Quentin Pacher (Avc Aix an Provence) a 9″, 5) Nicola Gaffurini (Vega-Hotsand Montappone) st, 6) Ricardo Pichetta (Team Idea 2010), 7) Colin Stussi (Team Roth Felt) 8) Simone Bettinelli (Team Colpack), 9) Davide Orrico (Team Colpack), 10) Christian Rasmus Quaade (Team Trefor – Blue Water).

 

Classifica generale:  1) Simone Antonini (Marchiol Emisfero), 2) Davide Wõhrer (Tirol Cycling Team) a 48″, 3) Matteo Busato (MG Kvis Wilier Trevigiani) a 3’23” 4) Alberto Cecchin (Marchiol Emisfero) a 3’23”, 5) Kristian Fajt (Adria Mobil) a 3’33”, 6) Christian Rasmus Quaade (Team Trefor – Blue Water) a 3’35”, 7) Sergey Shilov (Lokosphinx Team) 3’37”, 8) Davide Pacchiardo (Team Pala Fenice) a 3’53”, 9) Rasmus Mygind (Team Trefor – Blue Water) a 3’55”, 10) Primoz Rogljic (Adria Mobil)

 

 

 

Le maglie:

Classifica Generale – Maglia Bianca Carnia Welcome: Simone Antonini (Marchiol Emisfero)

Classifica a Punti – Blu: Ricardo Pichetta (Team Idea 2010)

Classifica Gpm – Rossa: Rodriges Akimedes Argueles (Lokosphinx Team)

Classifica TV – Maglia Fucsia: Matteo Marcolin (Cycling Team Friuli)

Classifica Giovani – Maglia Verde: Luca Sterbini (Team Pala Fenice)

 

Photo by Ciclonews.it/Pizzolato

 

Arrivo 2
Attacco DiFrancesco
Fuggitivi 3km
Maglia Bianca
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *