In Italia si esalta Marc Hirschi: quarto successo nel Bel Paese per l’elvetico che agguanta la vittoria nel Giro dell’Appennino 2023. L’84ma edizione della corsa partita da Novi Ligure e giunta a Genova si è decisa con una volata a due nella quale ha dominato l’uomo della UAE Emirates, alla terza affermazione stagionale.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Fuga a sei nella prima fase di gara, all’attacco Javier Serrano (Eolo Kometa), Pablo Castrillo (Kern Pharma), Emanuele Ansaloni (Technipes #InEmiliaRomagna), Damien Girard, Andrea Mifsud e Maxime Urruty (Nice Cote d’Azur). Il gruppo ha tenuto i fuggitivi a portata di mano e, dopo l’allungo in solitaria di Castrillo, è iniziata la vera corsa.
Sulla salita della Madonna della Guardia ottimo attacco di Cristian Rodriguez (Arkea-Samsic), con nessuno che è riuscito prontamente a reagire. L’unico che in un secondo momento è riuscito a riportarsi sotto è stato l’elvetico Marc Hirschi (UAE Emirates) abile a lanciarsi al meglio in discesa, guadagnando tantissimi secondi e rientrando sull’iberico.
Battaglia a due per la vittoria: punta di velocità nettamente superiore per Hirschi che nello sprint a due è riuscito a prevalere su Rodriguez. Alle loro spalle a regolare gli inseguitori Henok Mulubrhan (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè), mentre quarta piazza per un eccellente Francesco Busatto, classe 2002 della Intermarché – Circus – Wanty.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata