C’era l’assenza di lusso di Sonny Colbrelli, ma il Giro delle Fiandre è stato in ogni caso eccellente per la Bahrain-Victorious. La compagine asiatica è riuscita a piazzare due uomini nella top-10: Dylan Teuns è giunto sesto, mentre Fred Wright settimo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Le parole del belga: “È stata una gara difficile oggi, ma alla fine è arrivata una top-10. Ero un po’ dispiaciuto di aver perso la fuga con van der Poel e Pogacar. Ma alla fine ho trovato un bel risultato, con me e Fred in testa, e penso che sia stato un bene per la squadra”.
Il commento del britannico: “È un po’ come ci aspettavamo, essendo un po’ una gara ad eliminazione, con sempre più corridori che a mano a mano perdevano contatto. Era fondamentale essere nel posto giusto sul Kwaremont e sono contento di dove mi sono posizionato lì, seguendo Dylan van Baarle sul Paterberg ottenendo un discreto margine”.
Prosegue: “Ho fatto tutto il possibile, ho corso molto bene ed è un peccato che io e Dylan non siamo riusciti a tornare sui migliori. Ma nel complesso posso essere davvero contento della mia prestazione ed è un buon segno per il futuro. Ottenere una top-ten in una Monumento è davvero speciale ed è stato semplicemente fantastico con questo pubblico. È la gara più bella del mondo, una delle mie preferite”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata