Siamo alla vigilia della seconda Classica Monumento della stagione: domani appuntamento con il Giro delle Fiandre.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Un venerdì non felice quello di ieri per i belgi che hanno perso la propria stella: Wout van Aert, l’uomo più atteso, è stato costretto a rinunciare alla corsa di casa causa Covid-19. Andiamo a scoprire nel dettaglio il borsino dei favoriti.
Con l’assenza del rivale di sempre, Mathieu van der Poel, viste anche le dimostrazioni di forza delle ultime uscite, va a prendersi la virtuale pole position. L’olandese dell’Alpecin-Fenix ha chiuso primo e secondo negli ultimi due anni, il percorso è fatto a puntino per le sue caratteristiche.
Occhio ai rivali, a partire da chi è riuscito a beffare proprio il fenomeno del ciclocross nel 2021: stiamo parlando del danese Kasper Asgreen. Lui e la Quick-Step Alpha Vinyl Team hanno le carte in regola per far saltare il banco. Parlando di fuoriclasse non si può non mettere in prima fila anche Tadej Pogacar: è al debutto sui muri fiamminghi, ma il talento è così sopraffino che può portarlo in ogni dove.
Occhio agli outsider: da Tom Pidcock, in netta crescita di condizione, a Jasper Stuyven e Matej Mohoric, gli ultimi due vincitori della Milano-Sanremo, molto abili anche al Nord. Christophe Laporte proverà a non far rimpiangere alla Jumbo-Visma l’assenza di van Aert, spazio anche a Tiesj Benoot. Occhio anche a Stefan Kueng, spesso protagonista nelle ultime uscite in Belgio, mentre sognano una volata ristretta Mads Pedersen e Michael Matthews.
GRIGLIA DI PARTENZA GIRO DELLE FIANDRE 2022
***** Mathieu van der Poel
**** Tadej Pogacar, Kasper Asgreen
*** Tom Pidcock, Jasper Stuyven, Matej Mohoric
** Stefan Kueng, Christophe Laporte
* Mads Pedersen, Tiesj Benoot, Michael Matthews
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata