Si entra in un’altra settimana di grande ciclismo, che si concluderà con uno degli appuntamenti più attesi della stagione, il Giro delle Fiandre. Una delle classiche monumento, che regala sempre emozioni grazie all’iconico Oude Kwaremont, da scalare tre volte, ed il Pateberg, su cui si passerà due volte. Lo scorso anno fu Mathieu van der Poel ad imporsi su Valentin Madouas e Dylan Van Baarle.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO
Dopo la partenza sul Grote Markt, si passa per Bruges e si sta tranquilli per i primi 110 chilometri, quando arriverà l’Huisepontweg, primo tratto in pacvé dopo 110 chilometri. Subito dopo il primo muro, il Korte Ast, prima di passare per la prima volta sull’Oude Kwaremont (2200 metri al 4% e 11,6% massimo).
Inizia dunque la rumba, con ottanta chilometri di inferno tra muri e tratti in pavé per poi ripassare sull’Oude Kwaremont al chilometro 219, seguito dal primo passaggio sul Pateberg, 360 metri al 12,9% di pendenza media e 20,9% di massima. Già qui rimarranno in pochi, ma c’è ancora da sudare: altri muri, per poi la chiusura nuovamente con la doppietta Oude Kwaremont-Paterberg. Si scollina ai meno 13 dal traguardo, gli ultimi 13 chilometri saranno tutti in pianura.
CALENDARIO GIRO DELLE FIANDRE 2023
Domenica 2 aprile
Orario di partenza: 10.00
Orario d’arrivo: 16.00/16.30 circa
GIRO DELLE FIANDRE 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport 1 HD dalle 10.30
diretta TV su Rai Sport (poi trasferimento su Rai 2)
Diretta streaming: Eurosport Player e Discovery+ dalle 10.30; DAZN, Sky Go e Now TV dalle 10.30
Diretta live testuale: OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata