Wout van Aert si presenta al Giro delle Fiandre come uno dei favoriti assoluti. In una delle classiche più amate del ciclismo internazionale, l’uomo della Jumbo-Visma vuole un successo di grido che gli manca ancora in questa stagione e che merita per la sua costanza di rendimento. E un successo in casa, sfuggito nel 2020 battuto solo da Mathieu van der Poel.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
“Mi sento bene – afferma Van Aert in conferenza stampa – Mi sono ripreso da due gare assai difficili, tutto è andato fortunatamente secondo i piani. Il Fiandre è sempre emozionante, durante la ricognizione ci sono già i sostenitori. Questa è una gara speciale come la Parigi-Roubaix. L’obiettivo della squadra è di vincere una, se non entrambe le gare“.
La sua squadra ha già conquistato parecchi successi in questo 2023: “Sono consapevole che stiamo facendo qualcosa di speciale. Abbiamo vinto delle gare importanti, ma domenica saranno tutti stressati, che tu abbia vinto tanto o meno. A Bruges tutti cominceranno da zero. Vorrei aggiungere il Fiandre o la Roubaix alla mia lista di successi, sono in cima alla mia lista dei desideri“.
Lo scorso anno Van Aert non riuscì a partecipare alla corsa a causa di una positività al Covid-19. Adesso sa che avrà gli occhi di tutti puntati addosso e farà di tutto per togliersi una scimmia di nome Giro delle Fiandre dalle proprie spalle.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata