Julian Alaphilippe è sembrato sereno nella conferenza stampa che precede il Giro delle Fiandre 2020. Le norme anti-covid hanno permesso di svolgere solo una videoconferenza tramite Zoom, ma l’occasione è stata perfetta anche per presentare il brand Elegant, che fa parte del gruppo Deceuninck, che esordirà al Giro delle Fiandre sulle maglie della formazione belga.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il campione del mondo in carica ha affermato: “Affronto il Giro delle Fiandre senza pressioni, è la mia prima volta qui e so quanto sia importante questa corsa per la squadra. Correre con la maglia di campione del mondo è sempre un’emozione, indossarla ogni giorno è sempre speciale. Lo sarà anche correre qui, ma non sono un vero Flandrien“.
Dal canto suo, Alaphilippe è consapevole di correre nella squadra più forte sui muri in pavè: “Abbiamo una formazione che potrà giocare più carte, l’obiettivo sarà quello di essere sempre lì davanti. Fare la differenza sul Kwaremont è possibile: alla fine della corsa, se avessi le forze, potrei provare ad andare via da solo”.
Un altro degli uomini della Elegant-QuickStep che vorrà mettersi in mostra è Kasper Asgreen, lui che ha già vinto sul pavè a febbraio e che vuole proseguire l’ottima stagione. “Lo scorso anno ho chiuso in seconda posizione alle spalle di Bettiol, l’obiettivo è quello di migliorare sempre di più. Mi sento bene, ho fatto un buon Tour de France, ho vinto il campionato nazionale e ora sono pronto a fare una buona gara”.
Una delle pedine più importanti della formazione belga sarà anche Florian Senechal, secondo alla Gand-Wevelgem. La formazione per domenica sarà completata da Dries Devenyns, Yves Lampaert e Zdenek Stybar.