Tadej Pogacar compie una grandissima impresa e domina in lungo e in largo il Giro delle Fiandre 2023, disputando una corsa da assoluto protagonista e tagliando il traguardo in solitaria. Il fenomeno sloveno della UAE Emirates conquista così la terza diversa Monumento in carriera (dopo una Liegi e due Lombardia) e si avvicina al Grande Slam.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
“La squadra ha fatto un lavoro incredibile, è una giornata che non dimenticherò mai. Sapevo di dover arrivare da solo sul Vecchio Kwaremont all’ultimo passaggio. È stata durissima, sono quasi scoppiato sul Paterberg, ma era l’unico modo per poter provare a vincere“, le prime dichiarazioni a caldo del due volte trionfatore al Tour de France dopo la corsa.
“L’Oude Kwaremont era il punto ideale per attaccare per quelle che sono le mie caratteristiche. Posso dire che se mi dovessi ritirare oggi dopo questo risultato, potrei ritenermi orgoglioso della mia carriera. Sono davvero molto felice e orgoglioso“, prosegue un esausto Pogacar.
Sulla possibilità in futuro di dare la caccia al Grande Slam: “La Milano-Sanremo è la più difficile da vincere, poi c’è la Roubaix. Ci proverò, anche se dovrò forse mettere su qualche chilo in più per la Roubaix“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata