Enric Mas ha centrato un successo straordinario oggi al Giro dell’Emilia. Lo spagnolo non è certo uno abituato a salire sul gradino più alto del podio, nonostante sia tra i migliori scalatori al mondo ormai da diverse stagioni. Per lui sesto sigillo in carriera, primo in una corsa di un giorno.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il maiorchino era molto soddisfatto dopo il traguardo, come si evince dalle dichiarazioni raccolte da CyclingNews: “Questa vittoria è dunque importante per me in questo anno difficile. Queste son belle corse e vincere è sempre bello. Tutti sanno chi è Tadej Pogacar e poter vincere attaccando in questo modo davanti a lui per me è una grande soddisfazione”.
“Questa è stata una stagione difficile per me – ha continuato il corridore della Movistar – perché è iniziata con alcune cadute e ho perso fiducia in me. Fortunatamente dopo il Tour siamo riusciti a resettare bene in vista della Vuelta e ora mi sento di nuovo bene, con molta fiducia”.
Infine un passaggio sul prossimo obiettivo, l’ultimo della stagione: “Il nostro obiettivo è il Lombardia. Sappiamo che Alejandro (Valverde, ndr) è molto forte in questo tipo di corse, che avrà 60 chilometri in più. Oggi era oggi e abbiamo potuto lottare per la vittoria. Poi arriveranno altre corse nei prossimi giorni, in cui possiamo ottenere altri successi. Poi arriverà il Lombardia che sarà il nostro ultimo grande obiettivo stagionale”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata