tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

GIRO DELL’EMILIA 2022 OGGI: PERCORSO, ALTIMETRIA E FAVORITI


Un sabato pomeriggio frizzante per gli appassionati di ciclismo. Si terrà oggi l’edizione numero 105 del Giro dell’Emilia, da anni una delle classiche italiane più importanti; negli anni si sono susseguiti vincitori di altissimo livello, ultimo (ma non per importanza) lo sloveno Primoz Roglic, che lo scorso anno bissò il successo del 2019 arrivando avanti a Joao Almeida e Michael Woods.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più

 

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

PERCORSO GIRO DELL’EMILIA 2022 DI OGGI

198,7 chilometri che si professano molto interessanti. Si comincia con un circuito in quel di Carpi, senza particolari difficoltà, ma dopo 80 chilometri le cose cambiano con il GPM di Ca’ Bortolani, 5400 metri al 6,3%, seguito dal Luminasio-Medelana, 5100 metri al 10% ma con punte del 18%. Dopo una lunga discesa e un tratto di pianura, inizia il circuito conclusivo da ripetere per cinque volte, ed ogni volta si passerà sul San Luca, 2100 metri al 10% e punte del 18%, con l’ultimo passaggio valido come traguardo.

ALTIMETRIA

FAVORITI

Una startlist di altissimo livello per questo Giro dell’Emilia. Spicca la presenza di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), che vuole affinare la gamba in vista del Giro di Lombardia. Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe) vorrà ripetersi dopo la vittoria del 2020, mentre la Ineos-Grenadiers schiera un trio di tutto rispetto con Daniel Martinez, Carlos Rodriguez ed Adam Yates. Una corsa nervosa come quella di oggi potrebbe arridere a Guillaume Martin (Cofidis), ma sono tanti gli uomini bravi in salita come David Gaudu (Groupama-FDJ), Enric Mas (Movistar), Simon Yates (BikeExchange-Jayco), Miguel Angel Lopez (Astana-Qazaqstan) e Rigoberto Uran (EF Education-Easypost). Presenti anche tanti corridori da classiche, uno tra tutti Julian Alaphilippe (Quick-Step Alpha Vinyl).

ORARI E TV

Orario di partenza: 11.20
Orario di arrivo: 16.00-16.30
In tv su: Rai Sport+ (Canale 58 Digitale Terrestre) dalle ore 15.10
In streaming su: RaiPlay
DIRETTA LIVE testuale su OA Sport

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *