tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
giro-di-catalogna-2015-jpg

GIRO DI CATALOGNA 2015



Finale scontato ma vincitore a sorpresa nella seconda tappa del Giro di Catalogna. Sul traguardo di Olot è infatti  Alejandro Valverde (Movistar Team) ad esultare grazie ad uno sprint incisivo che ha sbaragliato la concorrenza.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Tappa segnata dal maltempo che ha accompagnato i corridori per quasi tutto il percorso. Il tentativo da lontano matura stavolta già nei primissimi chilometri e vede protagonisti Stamsnijder, Bewley, Grmaye Mas Bonet. Sarà proprio lo spagnolo della Caja Rural l’ultimo a resistere al rientro del gruppo, che a differenza di ieri ha controllato bene la fuga grazie al lavoro degli uomini della CCC Sprandi del leader Paterski.

 

L’alta andatura imposta dal plotone nel finale e la pioggia battente hanno impedito ad eventuali attaccanti di anticipare lo sprint, e a contendersi la vittoria è arrivato un nutrito gruppo di 70 corridori. La volata impostata dagli uomini della Etixx-Quick Step ha visto però trionfare Alejandro Valverde, lesto nell’uscire dalla ruota del compagno Rojas, poi giunto secondo, negli ultimi 100 metri. Terzo gradino del podio per Martin Elmiger, davanti a Hivert, Kelderman eSimon. Migliore degli italiani Davide Malacarne, piazzatosi in decima posizione. Forte del vantaggio acquisito nella frazione di ieri, Macjei Paterski mantiene la leadership nella classifica generale.

 

Segnale importante comunque del campione murciano anche in ottica generale. Non ci sorprenderebbe infatti vederlo all’attacco già da domani per limare il gap con Pierre Rolland, che, alla luce dei suoi 2’40” di vantaggio su pressoché tutti i restanti favoriti, rimane l’indiziato principale per aggiudicarsi questo Giro di Catalogna.

 

Matteo Pierucci

Fonte www.direttaciclismo.it

 

(foto: Bettini)

valverde-volta-catalunya-2015-olot
     
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *