tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Volta Ciclista a Catalunya 2022 - 101st Edition - 3rd stage Perpinya - La Molina 161 km - 23/03/2022 - Ben O’Connor (AUS - AG2R Citroen Team) - photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

GIRO DI CATALOGNA: BEN O’CONNOR SI IMPONE A LA MOLINA. TAPPA E MAGLIA PER L’AUSTRALIANO 


Il capitano della AG2R Ben O’Connor ha vinto la terza tappa del Giro di Catalogna 2022 grazie ad uno splendido assolo sull’ultima cima di giornata. Juan Ayuso (UAE Team Emirates) e Nairo Quintana (Arkea-Samsic) sono giunti al traguardo con 6” di distacco dal nuovo leader della generale, tardivo l’inseguimento lanciato dal drappello degli scalatori.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più
Volta Ciclista a Catalunya 2022 – 101st Edition – 3rd stage Perpinya – La Molina 161 km – 23/03/2022 – Anton Palzer (GER – Bora – Hansgrohe) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

I quattro fuggitivi della prima ora Simone Petilli (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux), Ander Okamika (Burgos-BH), Mikel Bizkarra (Euskaltel – Euskadi) e Casper Pedersen (Team DSM) hanno animato la tappa per poi essere ripresi sull’ascesa finale. Proprio la salita di La Molina ha invogliato il gregario della DSM Henn Vandenabeele a proiettarsi in avanscoperta, venendo raggiunto e staccato nel giro di pochi chilometri da Ben O’Connor.

L’australiano non ha abbassato il ritmo involandosi da solo sull’arrivo, a nulla è servito il forcing in discesa di Marc Soler (UAE Team Emirates) poi riassorbito dal gruppetto dei capitani. Pomeriggio da dimenticare per la Jumbo-Visma: in seguito alla brutta caduta patita dal norvegese Tobias Foss alla Coppi e Bartali (nessuna conseguenza seria fa sapere il team) anche Tom Domoulin è stato costretto al ritiro a causa di motivi di salute.

 



Il Giro di Catalogna prosegue domani con
il quarto segmento, da La Seu D’Urgell a Boí Taüll per un totale di 166,7 km. Tre GPM di prima categoria attendono i corridori e l’arcigno arrivo in salita potrebbe riscrivere nuovamente le gerarchie della classifica.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *