Si apre oggi il Giro di Catalogna 2024, classica breve corsa a tappe che va dalla fine della Milano-Sanremo all’inizio delle Classiche del Nord. In terra iberica startlist di altissima qualità e spettacolo garantito. Andiamo a scoprire nel dettaglio la frazione inaugurale con percorso, altimetria, favoriti e programma.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
PERCORSO PRIMA TAPPA GIRO DI CATALOGNA 2024
Si parte da Sant Feliu de Guixols e si arriva a Sant Feliu de Guixols. Un circuito che non lascia comunque tranquilli, con una serie continua di sali e scendi. A venti chilometri dal traguardo poi l’Alt de Sant Grau (7,2 km al 3,5%, max 8%), che può essere il trampolino giusto per sferrare l’attacco decisivo già nella prima frazione. Anche l’arrivo è posto in salita, con una possibile volata a ranghi strettissimi.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Ovviamente chi se non Tadej Pogacar? Lo sloveno ha puntato sulla corsa iberica e può fare incetta di vittorie vista la condizione dimostrata già tra Strade Bianche e Milano-Sanremo. Che sia un attacco sul finale o uno sprint ristretto, parte un gradino sopra tutti. Occhio oggi al belga Maxim Van Gils (Lotto Dstny), apparso molto brillante anche sul Poggio. Se la corsa non dovesse rivelarsi troppo dura nomi da seguire per un’eventuale volata sono quelli di Bryan Coquard (Cofidis) ed Ethan Hayter (Ineos Grenadiers).
CALENDARIO PRIMA TAPPA GIRO DI CATALOGNA 2024
Lunedì 18 marzo
Orario di partenza: 12.30
Orario di arrivo: 17.30 circa
GIRO DI CATALOGNA 2024: DOVE VEDERLO IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2 dalle 15.00
Diretta streaming: Eurosport.it, NOW, SKyGo, DAZN, Discovery+ dalle 9.50
Diretta testuale: OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata