tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
GIRO DI CATALOGNA, SPETTACOLARE FUGA A DUE: VINCE CARAPAZ,  HIGUITA VOLA AL COMANDO GENERALE
Volta Ciclista a Catalunya 2022 - 101st Edition - 6th stage Salou - Cambrils 167.6 km - 26/03/2022 - Richard Carapaz (ECU - INEOS Grenadiers) - photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022.

GIRO DI CATALOGNA, SPETTACOLARE FUGA A DUE: VINCE CARAPAZ, HIGUITA VOLA AL COMANDO GENERALE


Una settima frazione spettacolare quella del Giro di Catalogna 2022: a spuntarla sul traguardo di Cambrils è stato Richard Carapaz con il suo compagno d’attacco, Sergio Higuita, nuovo leader della classifica generale. 

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Inizio di tappa davvero scoppiettante con la pioggia ed il freddo a complicare le cose ai corridori e soprattutto un percorso ideale per gli attacchi da lontano. Alla fine, dopo varie scaramucce, sono riusciti ad avvantaggiarsi Richard Carapaz (INEOS Grenadiers) e Sergio Higuita (BORA – hansgrohe), con il plotone costretto ad inseguire e soprattutto ridotto di molte unità.

Volta Ciclista a Catalunya 2022 – 101st Edition – 6th stage Salou – Cambrils 167.6 km – 26/03/2022 – Sergio Higuita (COL – Bora – Hansgrohe) – Richard Carapaz (ECU – INEOS Grenadiers) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022.

I due sono riusciti a gestire un margine importante sui diretti inseguitori, che hanno provato più e più volte ad attaccare per diminuire il gap.

La coppia sudamericana si è andata a giocare il successo nello sprint ristretto: al photofinish è riuscito a spuntarla il campione olimpico Carapaz proprio su Higuita. A circa un minuto il gruppo compatto regolato da Kaden Groves davanti al nostro Simone Velasco.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *