La terza tappa del Giro di Colombia 2024 si è conclusa con il successo di Alejandro Osorio. Il padrone di casa colombiano della GW Erco Shimano ha trionfato sul traguardo di Tunja dopo 142 km (circuito mosso di circa 13 km da ripetere undici volte) scoppiettanti, battendo allo sprint il connazionale della Nu Colombia Rodrigo Contreras.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
In un finale interessante con diverse azioni, il podio tutto colombiano è stato completato in terza posizione da Rigoberto Uran (EF Education – EasyPost), che ha regolato un piccolo gruppetto capace a sua volta di anticipare il gruppo principale. Da segnalare la quarta piazza dell’ecuadoriano Jonathan Caicedo (Petrolike) e la quinta del fenomeno colombiano Egan Bernal (in gara con la maglia della Nazionale).
Tra i più attivi di giornata anche l’ecuadoriano campione olimpico in carica Richard Carapaz, decimo a 11″ dal vincitore e beffato nella volata del gruppo dall’azzurro Niccolò Bonifazio (Team Corratec-Vini Fantini). Grazie alla piazza d’onore odierna, Contreras diventa il nuovo leader della generale con 6″ di vantaggio su Tejada, 7″ su Sevilla e 11″ sull’italiano Andrea Piccolo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata