Fa male segnalare il ritiro di Miguel Angel Lopez. E’ un peccato vedere il vincitore della maglia bianca nel 2018 e nel 2019 cadere in quel modo e mettere la parola fine sul Giro d’Italia già durante la prima tappa. E’ un peccato perché Miguel avrebbe potuto regalare spettacolo: era uscito in grande forma dal Tour de France e avrebbe potuto sicuramente regalare spettacolo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Certo che la caduta, vista in televisione, sembra davvero incredibile. Mi viene quasi da pensare che Miguel non si sia avvicinato in modo sereno al Giro d’Italia: in fondo, dopo il Tour, si era parlato a lungo del suo futuro lontano dall’Astana, ma nonostante questo Vinokourov aveva deciso comunque di puntare su di lui al fianco di Jakob Fuglsang. Il quale, a sua volta, non ha iniziato con il piede giusto la corsa rosa.
Sicuramente la presenza di Miguel Angel Lopez mancherà allo spettacolo della corsa rosa. Ma adesso concentriamoci su chi ci sarà: sembra davvero che Geraint Thomas abbia voluto già mettere le cose in chiaro, facendo vedere a tutti di essere in forma nonostante l’esclusione dal Tour de France. Il gallese ha un conto in sospeso con il Giro: sarà questo l’anno buono per rifarsi?