Chi ferma Joao Almeida? Zitto zitto, questo ragazzo di soli 22 anni sta facendo davvero un grande Giro d’Italia. Non solo perché è un ragazzo giovane, ma anche perché sta facendo vedere di avere degli ottimi numeri. Nella cronometro di domani, pur svolgendosi su un percorso non del tutto per specialisti, la maglia rosa potrebbe essere il favorito numero uno per il successo. Cosa comporterebbe in ottica futura un successo per la maglia rosa?
Kelderman, Nibali e Pozzovivo non sono degli specialisti delle prove contro il tempo. Gli avversari di Almeida dovranno iniziare a muoversi già da Piancavallo: questo ragazzo ha dimostrato di tenere bene sulle salite brevi, deve ancora dimostrare tutto nella terza settimana, ma per ora sta andando davvero molto forte.
Davide Bramati, direttore sportivo della Deceuninck-QuickStep, ha spiegato più volte che vedere Almeida in rosa a Milano sarebbe un sogno. Di sicuro, ci troviamo di fronte a un ragazzo che potrà togliersi delle grandi soddisfazioni nelle corse a tappe. Divertiamoci a scoprirlo, sarà un bel Giro.