Si è chiusa con una spettacolare volata la terza tappa del Giro di Norvegia. Sul traguardo di Jørpeland Mads Pedersen è stato decisamente il più forte. L’ex campione del mondo è partito a circa 200 metri dal traguardo senza lasciare scampo agli avversari.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il ciclista danese ha sprigionato tutta la sua potenza, alle sue spalle Alexander Kristoff ha provato a prendere la ruota del corridore della Trek-Segafredo, senza successo. Mike Teunissen si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio recuperando però 4” in classifica generale grazie agli abbuoni.
Ancora protagonista il leader della classifica generale che ha chiuso al 5° posto nella tappa di oggi. Ethan Hayter ha provato a farsi largo senza riuscire ad avvicinare il trionfatore di oggi, ma resta comunque saldamente in vetta alla graduatoria con 15” su Ide Schelling e 27” su Mike Teunissen.
Domani la quarta ed ultima tappa del Giro di Norvegia la Stavanger – Stavanger di 156,5 km. Sarà una frazione abbastanza impegnativa e che apre la possibilità a qualsiasi scenario, visto il GPM di terza categoria da affrontare nel finale.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata