Il corridore polacco Marcin Bialoblocki vince a sorpresa l’ultima tappa del Giro di Polonia, 25 chilometri a cronometro con partenza ed arrivo a Cracovia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Seconda posizione per Vasil Kiryenka (Team Sky) battuto per soli 2″ mentre il terzo gradino del podio è appannaggio di Rick Flens (Team Lotto NL – Jumbo) con un ritardo di 59″.
Nella lotta fra i big per la cassifica finale la spunta Jon Izagirre Insausti (Movistar Team), settimo di tappa, che risulta i migliore: Ilnur Zakarin (Team Katusha) fa 1″ peggio del basco, ma sono soprattutto Sergio Luis Henao Montoya (Team Sky) e Diego Ulissi (Lampre – Merida) a perdere tanti secondi.
La nuova classifica generale si ridisegna con Izagirre meritatamente vincitore per soli 2″ su Bart De Clercq (Lotto Soudal) e per 3″ su Ben Hermans (BMC Racing Team).
Migliore degli italiani sia nella tappa (insieme a Marco Coledan (Trek Factory Racing)) che nella generale è Fabio Aru (Astana Pro Team), autore di un’ottima crono. Per il sardo quinto posto finale. Gli altri italiani: Diego Ulissi (Lampre – Merida) chiude sesto a 19″ dal vincitore, purtroppo per lui la corso contro il tempo è stata fatale, mentre Davide Formolo (Team Cannondale – Garmin) ottiene la nona posizione a 1’23”.
Fonte www.direttaciclismo.it
Nicola Mugnaini