Arnaud Démare ha vinto la settima e ultima tappa del Giro di Polonia 2022. Il francese si è imposto nell’annunciata volata conclusiva sul traguardo di Cracovia, dove si è giunti dopo la partenza da Valsir e 178 km di fatica.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
L’alfiere della Groupama-FDJ si è riscattato dopo l’amaro secondo posto di Resovia e ha conquistato il quinto successo stagionale (spiccano le tre affermazioni ottenute al Giro d’Italia, non vinceva dallo scorso 16 giugno alla Route d’Occitanie). Il 30enne ha regolato l’olandese Olav Kooij (Jumbo-Visma) e il tedesco Phil Bauhaus (Bahrain-Victorious). Buona settima piazza per Davide Cimolai (Cofidis), dodicesimo posto di Andrea Vendrame (AG2R Citroen).
Il britannico Ethan Hayter ha conquistato la classifica generale. Il britannico della Ineos Grenadiers aveva fatto la differenza nella cronometro di ieri e può fare festa con 11 secondi di vantaggio sull’olandese Thymen Arensman (Team DSM) e 18” sullo spagnolo Pello Bilbao (Bahrain-Victorious). Matteo Sobrero quarto 18”, Samuele Battistella settimo a 32”, Diego Ulissi nono a 45”
Ad animare la giornata è stata una fuga a tre formata dal nostro Alessandro De Marchi, dal danese Julius Johansen e dall’australiano Jarrad Drizners. Il terzetto, evaso a 164 km dall’arrivo, ha proceduto di comune accordo fino a 22 km dal traguardo, quando l’italiano ha cercato la sortita solitaria vedendo avvicinare il plotone. L’azzurro non ha mollato fino all’ultimo, quando mancavano una dozzina di chilometri è stato raggiunto dal francese Nans Peters, ma il gruppo compatto alle loro spalle li ha ripresi a 5 km dal termine e si è involato verso lo sprint.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata