Tim Merlier ha vinto la settima e ultima tappa del Giro di Polonia, una frazione completamente pianeggiante di 167 km da Zbrze a Cracovia. Il velocista belga si è imposto con una volata di forza grazie anche all’eccellente lavoro operato dai compagni della Soudal-QuickStep. Il 30enne aveva già trionfato nello stesso modo in occasione della prima tappa sul traguardo di Poznan.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Si tratta del 31mo sigillo da professionista per il nativo di Wortegem-Petegem, l’ottavo nel corso di questa stagione. Alle sue spalle si sono piazzati l’olandese Arvid de Klejn (Tudor Pro Cycling Team), il colombiano Fernando Gaviria (Movistar), il belga Gerben Thijssen (Intermarché-Circus-Wanty) e il francese Paul Penhoet (Groupama-DFJ). Due italiani in top-10: nono posto per Matteo Moschetti (Q36.5 Pro Cycling Team), decima piazza per Andrea Pasqualon (Bahrain-Victorious).
Epilogo incredibile per quanto riguarda la classifica generale. Matej Mohoric e Joao Almeida si erano presentati a pari tempo alla partenza di questa tappa. In occasione del traguardo volante di Wilamowice, dove erano previsti degli abbuoni, Mohoric è riuscito a precedere Almeida e così lo sloveno della Bahrain-Victorious ha conquistato la graduatoria battendo il portoghese della UAE Emirates per un solo secondo. Terzo posto per il polacco Michal Kwiatkowski (Ineos Grenadiers) a 17”. Mattia Cattaneo (Soudal-QuickStep) è ottimo quinto a 41” dopo il trionfo di ieri a cronometro, Samuele Battistella (Astana) chiude nono a 1′.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata