Tim Merlier è il primo leader del Giro di Polonia. Il velocista della Soudal-Quick Step vince la prima frazione, con partenza ed arrivo a Poznan, battendo allo sprint finale Olav Kooij (Jumbo-Visma) e Fernando Gaviria (Movistar).
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Giornata caratterizzata dal tentativo di fuga di Filippo Ridolfo, giovane ventunenne della Novo-Nordisk che lo scorso 23 luglio ha chiuso secondo al Gp Kranj alle spalle di Edoardo Zamperini. Con lui tre polacchi, Kamil Malecky della Q36.5 ed i facenti parte della Nazionale di casa Norbert Banszek e Patryk Stosz.
Il gruppo lascia un minuto e mezzo al massimo al quartetto di testa, che viene ripreso senza dannarsi troppo a 55 chilometri dal traguardo. Arriva però la variabile pioggia, battente sulla corsa nel finale. La giuria decide dunque che il tempo di gara verrà preso all’ingresso del circuito di Tor Poznan, mentre lo sprint sarà valido solo per il successo.
Nel finale infatti ci sono molte cadute, in pochi riescono a rimanere davanti, ed il più lesto allo sprint è Merlier, che sfrutta lo spazio giusto ed anticipa Kooij allo sprint.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata