Phil Bauhaus ha vinto la quinta tappa del Giro di Polonia, 178 km da Lancut a Resovia su un percorso vallonato che proponeva un paio di strappi negli ultimi 35 km (uno da 2,2 km al 5,7% di pendenza media e uno da 2,2 km al 4,2%). Il tedesco si è imposto di un’incollatura davanti al francese Arnaud Démare (Groupama-FDJ) e al connazionle Nikias Arndt (Team DSM) in una volata segnata da una caduta all’ultima curva che ha lasciato davanti soltanto un gruppo ristretto di corridori.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Phil Bauhaus torna al successo a cinque mesi di distanza dall’affermazione ottenuta nella settima tappa della Tirreno-Adriatico. Il 28enne della Bahrain-Victorious ha firmato il 18mo sigillo in carriera, imponendosi in uno sprint dove si sono distinti anche i nostri Jonathan Milan (suo compagno di squadra, sesto) e Jacopo Guarnieri (nono posto per l’ultimo treno di Démare).
Il colombiano Sergio Higuita (Bora-hansgrohe) conserva la maglia di leader della classifica generale con 4 secondi di vantaggio sullo spagnolo Pello Bilbao, 6” sul belga Quinten Hermans, 10” sui nostri Diego Ulissi, Matteo Sobrero e sull’ecuadoriano Richard Carapaz.
Domani andrà in scena la sesta e penultima tappa: una cronometro individuale di 11,8 km da Szaflary a Wierch Rusinski. I primi 10 chilometri saranno in ascesa, con un tratto di 2,2 km al 6,1% di pendenza. La classifica generale assumerà un connotato pressoché definitivo prima dell’annunciata volata conclusiva di Cracovia in programma tra un paio di giorni.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata