Una vera e propria cronoscalata. Durissima tappa conclusiva per il Giro di Romandia 2022: la prova contro il tempo da Aigle a Villars di 15,84 chilometri, prevalentemente in salita.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Ad imporsi è stato un eccezionale Aleksandr Vlasov: il russo trova il colpo doppio, oltre al successo di tappa si prende anche il trionfo in classifica generale.
Scalata mostruosa dell’uomo della Bora-hansgrohe, già secondo nella frazione di ieri: 33.40,33 il suo tempo ad una media di 28.225 km/h. Stato di forma strabiliante, battuti nettamente i rivali e rimonta in chiave trionfo finale. Costretto ad arrendersi Rohan Dennis: il campione australiano di specialità non è riuscito a difendere la sua maglia di leader, per l’uomo della Jumbo-Visma crollo nella parte finale di salita.
Gran passo in avanti per Simon Geschke (Cofidis) e Gino Mader (Bahrain-Victorious) che chiudono rispettivamente secondo e terzo nella graduatoria odierna, alternandosi invece i piazzamenti in classifica generale. In casa Italia eccellente Damiano Caruso (Bahrain-Victorious), quarto oggi a 1’04” dalla vetta e meno di trenta secondi dal podio. Per l’azzurro anche la sesta piazza in graduatoria.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata