Esplosiva ultima tappa al Giro di Romandia con arrivo in quel di Vernier. Non c’è stato un attimo di calma in questa frazione, ma Carlos Rodriguez e la Ineos Grenadiers sono riusciti a gestire al meglio la situazione portando a casa la classifica generale senza patemi. A vincere nella giornata odierna è ancora Dorian Godon: doppietta per il transalpino, gioisce ancora una super Decathlon AG2R La Mondiale Team, la squadra sorpresa di quest’anno.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Prima parte di gara molto intensa e percorsa ad alte velocità per cercare la fuga giusta. A trovarla in quattro: Remi Cavagna (Movistar Team), Marco Brenner (Tudor Pro Cycling Team), Alexander Balmer (Swiss Cycling) e Darren Rafferty (EF Education – EasyPost). Il gruppo però non ha lasciato troppo spazio, restando nell’ordine dei 3′ di ritardo.
Sull’ultima ascesa verso Dardagny nel plotone si è accesa la miccia e in tantissimi hanno provato a scappare via. Da Florian Lipowitz, terzo della classifica generale, passando per Juan Ayuso ed il nostro Andrea Vendrame, ma nessuno è riuscito a fare la differenza, con il gruppo che è rimasto più o meno compatto.
Successivamente, a 12 chilometri dall’arrivo, lo scatto in coppia di Michael Valgren (EF Education-Easy Post) e Michael Hepburn (Team Jayco Alula). Lidl-Trek però attivissima sul finale che è andata a chiudere tutti i tentativi. Volata che è stata molto particolare, condizionata anche dalla pioggia: negli ultimi 150 metri è partito Dorian Godon che ancora una volta è riuscito a beffare tutti. Alle sue spalle un deluso Simone Consonni (Lidl-Trek) che sembrava in forma per poter saltare il transalpino, ma non ha avuto lo spazio necessario per prendere la ruota. Completa il podio Dion Smith (Intermarché – Wanty).
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group