Juan Sebastian Molano ha vinto la prima tappa del Giro di Sicilia 2021. Il colombiano si è imposto sul traguardo di Licata, al termine di una lunga volata lanciata da Richeze.
L’alfiere della UAE Emirates è riuscito a beffare Vincenzo Albanese proprio sulla linea del traguardo: il ciclista italiano della Eolo Kometa era scattato quando mancavano 1500 metri, ma proprio sul più bello è stato superato dal sudamericano, naturalmente diventato anche nuovo leader della classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il sudamericano, capace di sfoderare tutto il suo spunto veloce, ha conquistato la sua terza vittoria stagionale dopo la doppietta di agosto alla Vuelta Burgos. Il 26enne ha espresso la propria soddisfazione dopo l’arrivo: “Il lavoro della squadra è stato spettacolare, i miei compagni sono stati eccezionali e ho vinto grazie a loro“.
Il sudamericano si è poi già proiettato alla tappa di domani, che potrebbe ancora regalargli soddisfazioni: “Anche domani ci proverò, la tappa potrebbe essere adatta e proverà a difendere la maglia di leader. Oggi ho dimostrato a tante persone che posso essere un velocista di livello“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata