Il Giro di Sicilia torna nuovamente protagonista. La sua nuova vita dal 2019 ha visto protagonisti corridori di spicco come gli ultimi due vincitori, Vincenzo Nibali nel 2021 e Damiano Caruso nel 2022. Vediamo chi potranno essere coloro che si giocheranno un posto al sole nella corsa isolana.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Possiamo cominciare proprio da Damiano Caruso, che lo scorso anno riuscì a ribaltare la classifica grazie all’arrivo sull’Etna. Lo scalatore della Bahrain-Victorious non è stato brillantissimo nella Vuelta a Andalucia e alla Tirreno-Adriatico, ma ora punta a netti passi in avanti visto che il Giro d’Italia è sempre più vicino.
Alle sue spalle ci mettiamo il sudafricano Louis Meintjes, che queste strade le conosce bene dopo il terzo posto dello scorso anno. Da sempre uno scalatore regolare, l’uomo della Intermarché-Circus-Wanty potrebbe trovare la giusta gamba in vista dei prossimi impegni.
Ma in tanti vorranno dire la loro. Come Alexey Lutsenko, che deve dimostrare all’Astana-Qazaqstan di essere l’uomo giusto per i Grandi Giri, o il duo UAE Team Emirates composto da Rafal Majka e George Bennett. Sarà grande battaglia per quattro giorni, fino a Giarre, dove si conoscerà il nuovo vincitore del Giro di Sicilia.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata