Torna alla vittoria dopo un anno Niccolò Bonifazio: dominante il velocista della Intermarché – Circus – Wanty nella volata valida per la seconda tappa del Giro di Sicilia, con arrivo a Vittoria. Successo numero ventuno in carriera per il 29enne azzurro. Resta leader della classifica generale Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates).
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Un folto drappello al comando nella prima fase di gara. Davanti Riccardo Ciuccarelli e Michael Belleri (Biesse – Carrera), Giannicola Di Nella (D’Amico – UM Tools), Tommaso Bergagna (General Store – Essegibi – F.Lli Curia), Andres Mancipe (GW Shimano-Sidermec), Ben Granger (Mg.K Vis – Colors for Peace), Luca Cretti (Team Colpack Ballan), Charles Planet (Team Novo Nordisk) e Gabriele Petrelli (Team Technipes #inEmiliaRomagna).
Il gruppo però non ha lasciato troppo spazio e a 10 chilometri dal traguardo è andato a chiudere sugli ultimi coraggiosi della fuga del mattino. Da lì è partita la battaglia per lo sprint: Eolo-Kometa e UAE Emirates le squadre che hanno lanciato la volata.
A prenderla in testa però un eccezionale Niccolò Bonifazio che non ha lasciato scampo agli avversari, dominando in lungo e in largo. Alle sue spalle ancora Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa), alla seconda piazza d’onore di fila, mentre terzo è Blake Quick (Team Jayco AlUla). Quarto Filippo Fiorelli (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè), quinto Damiano Caruso (Bahrain-Victorious).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata