Dopo quasi due mesi di stop, il fenomeno sloveno Tadej Pogacar tornerà alle corse proprio in patria, al Giro di Slovenia. Negli ultimi anni la cartina geografica del talento su due ruote ha reso questa corsa, mai tra le più prestigiose, una delle più interessanti da seguire.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Anche quest’anno sarà così ed il due volte vincitore del Tour, non vede l’ora di cominciare, come riportato da Tuttobiciweb: “È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho messo un pettorale sulla schiena, quindi sono ansioso ed entusiasta di tornare a farlo”.
La breve corsa di cinque tappe sarà quindi il primo vero appuntamento di avvicinamento al Tour de France per quello che sarà il favorito numero uno in terra transalpina: “Ci siamo allenati in quota a Livigno e l’atmosfera in squadra è stata fantastica. Mi sono sentito abbastanza bene in allenamento, ma è sempre difficile sapere esattamente come stai finché non sei in corsa“.
Dopo aver vinto lo scorso anno, Pogacar sembra poter trionfare in scioltezza anche nel 2022, data anche una startlist che, per quanto ricca di corridori di qualità, non vede concorrenti in grado di disturbarlo: “Conosco abbastanza bene le strade e le salite di questa corsa e non vedo l’ora di vedere amici e parenti. Il percorso sarà duro e incontreremo avversari forti, ma sappiamo di poter ottenere dei buoni risultati e goderci una grande settimana di corsa”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata