Seconda giornata di montagna consecutiva al Giro di Slovenia 2024. La vetta di Krvavec premia il corridore forse favorito della vigilia per la conquista della classifica generale, l’iberico Pello Bilbao, che trionfa in uno sprint ristretto nella quarta frazione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Ascesa che non ha creato grossi patemi nonostante i suoi 11,7 chilometri al 7.7% di pendenza media. Gli scalatori puri hanno ben resistito e si sono andati a giocare il successo parziale proprio negli ultimi metri.
Bilbao ha fatto valere la sua classe ed esperienza andando a battere di tre secondi un quartetto regolato da Paul Double (Team Polti Kometa). Terza piazza per Giovanni Aleotti (Bora-hansgrohe): l’azzurro conserva così la maglia di leader della classifica generale agguantata ieri e domani proverà a portare a casa la corsa.
Ancora molto bene la coppia di scalatori della VF Group – Bardiani CSF – Faizanè con Giulio Pellizzari, leader della classifica dei giovani, quarto, e il veterano Domenico Pozzovivo quinto. In casa Italia ottima performance anche per Edoardo Zambanini, settimo, mentre è costretto ad abdicare Filippo Zana, detentore del titolo, solo dodicesimo oggi e lontano dai rivali.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group