Phil Bauhaus si è aggiudicato l’ultima tappa del Giro di Slovenia 2021.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il corridore tedesco della Bahrain Victorious, dopo la vittoria nella prima tappa, ha concesso il bis oggi sull’arrivo di Novo Mesto, nella quinta e ultima frazione della breve corsa a tappe slovena.
Il tedesco ha sfruttato l’ottimo lavoro svolto dai compagni di squadra nel preparargli la volata per poi finalizzare andando a vincere davanti a Alex Edmondson (Team BikeExchange) e al compagno Heinrich Haussler (Bahrain Victorious)in terza posizione. Giù dal podio Matteo Trentin (UAE Team Emirates), quarto partito forse troppo indietro nel proprio sprint.
Tadej Pogačar vince la generale e guadagna anche la maglia di miglior scalatore e di miglior giovane grazie alla vittoria con distacco della seconda tappa ed il secondo posto di ieri.
Tadej Pogačar: “È una emozione incredibile, sono già quattro anni che vado vicino al podio in questa gara e finalmente posso gioire. È stata una settimana bellissima che mi rende felice e orgoglioso di poter festeggiare qui a casa davanti a tutta questa gente. La squadra ha lavorato sempre bene e ci siamo meritati questi successi, complimenti a tutti i ragazzi.
Anche grazie a questa gara le mie gambe stanno sempre meglio e sono pronto in avvicinamento al Tour de France. Ho ancora due settimane per prepararmi al meglio per quello che ovviamente è un appuntamento importante”.
Diego Ulissi è 2° in classifica finale dopo il successo di ieri.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata