Ci si aspettava molto di più dal rientro alle corse dopo lo stop al Giro d’Italia per Remco Evenepoel. Nonostante il belga sia terzo in classifica generale, il suo Giro di Svizzera non è apparso del tutto convincente, con anche alcune difficoltà nelle giornate più dure.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il suo commento ad Het Nieuwsblad dopo la frazione di ieri, nella quale è stato costretto ad inseguire i rivali: “È la tattica di Almeida. Al momento non posso fare altro. Ho problemi con i cambi di ritmo. Ma so che posso tenere il passo. Un ritmo confortevole e doloroso. Con la forma che ho ora, la sopravvivenza è l’unica tattica giusta“.
E ancora: “Gli ultimi dieci chilometri di salita sono andati molto meglio. Segno che non vado certo male. In realtà sto passando una buona settimana. Qui ho fatto secondo, quarto e oggi di nuovo secondo. Ovviamente non sono al massimo. Non come al Giro o in Catalogna“.
Sulla frazione odierna: “Sono tre salite lunghe e si arriva in alto. Con la forma che ho ora, mi piace di più. Sarà un percorso completamente diverso rispetto ai due giorni scorsi: non un blocco, ma un ritmo costante”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata