La UAE Emitates continua a dominare in lungo e in largo nel World Tour. Lo squadrone emiratino vince praticamente in ogni dove: al Giro di Svizzera nella quinta tappa con arrivo in vetta a Carì è addirittura doppietta con Adam Yates, che in maglia di leder della classifica generale si prende il successo, allungando in graduatoria, davanti al compagno Joao Almeida.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Inizio di tappa molto impegnativo con due GPM consecutivi che hanno visto il plotone principale praticamente distruggersi sin dal via. Dopo i primi scatti si è andato a formare un drappello al comando di cinque uomini: Alexey Lutsenko (Astana Team), Nans Peters (Decathlon AG2R La Mondiale Team), Stephen Williams (Israel – Premier Tech), Einer Rubio (Movistar Team), Johannes Staune-Mittet (Team Visma | Lease a Bike).
Il gruppo, trainato dalla solita UAE Emirates, e dal lavoro della Ineos Grenadiers, non ha lasciato spazio ed è andato a riprendere i fuggitivi proprio nei pressi dell’ascesa finale. Tra i primi a muoversi lo statunitense Matthew Riccitello (Israel – Premier Tech), che ha tenuto un buon passo, salvo poi essere agguantato dai migliori quando Joao Almeida si è messo a tirare per Adam Yates. Con la Maglia Gialla a resistere solamente Egan Bernal (Ineos Grenadiers) ed Enric Mas (Movistar).
Uno, due, tre allunghi per Yates nell’ultimo chilometro e bellissima vittoria per il britannico, con un rimontante Almeida che chiude in seconda posizione. Terzo è Bernal, poi Riccitello e Mas.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group