Festeggia Blanka Vas nella prima tappa del Giro di Svizzera femminile 2023. In una frazione di soltanto 56 chilometri, l’ungherese del Team SD Worx si impone in volata sul traguardo di Weinfelden davanti alla cubana Arlenis Sierra (Movistar) e all’italiana Eleonora Gasparrini (UAE Team ADQ). Grazie a questo successo Vas si prende anche la maglia di leader della classifica generale.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Pronti, via e parte subito Elise Chabbey. Nessuno segue la svizzera della Canyon//SRAM Racing e lei continua dunque a viaggiare da sola per diversi chilometri, raggiungendo anche un vantaggio superiore al minuto.
A circa 33 km dall’arrivo e poi nel corso dei successivi chilometri altre atlete provano ad evadere dal gruppo, ma nessuna di loro riesce a fare la differenza e a riprendere Chabbey, che nel frattempo vede però il suo vantaggio diminuire sempre più.
Dopo averci provato con tutte le sue forze, a 3,5 km dal traguardo la svizzera viene raggiunta dal gruppo. A questo punto la corsa si accende ulteriormente e varie atlete provano ad anticipare la volata. Alla fine è un piccolo gruppetto che riesce a fare il vuoto e che si lancia verso la volata finale che parte a 300 metri dall’arrivo: Blanka Vas si mette subito davanti a tutte e grazie a un grande passo riesce a restare in testa fino alla fine. Poco più dietro arriva Arlenis Sierra, seguita dall’azzurra Eleonora Gasparrini. Quarta invece l’olandese Demi Vollering (Team SD Worx), mentre chiude al quinto posto una buona Elisa Longo Borghini (Trek – Segafredo).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata