tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
GIRO DI TOSCANA 2022: OGGI LA 94^ EDIZIONE,  TEST IMPORTANTE VERSO I MONDIALI
Giro della Toscana 2021 - 6th Edition - Pontedera - Pontedera 191,5 km - 15/09/2021 - Alessandro De Marchi (ITA - Israel Start-Up Nation) - Alessandro Fedeli (ITA - Delko) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

GIRO DI TOSCANA 2022: OGGI LA 94^ EDIZIONE, TEST IMPORTANTE VERSO I MONDIALI


Inizia il periodo delle classiche italiane di fine stagione. Il calendario tricolore si apre con un appuntamento storico: oggi è in programma infatti la 94ma edizione del Giro della Toscana, diventato da qualche anno Memorial Alfredo Martini.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Il percorso è di 199,2 chilometri, con il Monte Serra a farla da padrone: il circuito infatti prevede due volte la scalata al GPM di 11 chilometri al 7%. L’ultimo scollinamento è previsto ad una trentina di chilometri dall’arrivo, da lì discesa, piuttosto tecnica, ed una ventina di chilometri pianeggianti prima del traguardo di Pontedera.

Giro della Toscana 2021 – 6th Edition – Pontedera – Pontedera 191,5 km – 15/09/2021 – Michael Valgren (DEN – EF Education – Nippo) – Diego Ulissi (ITA – UAE Team Emirates) – Alessandro De Marchi (ITA – Israel Start-Up Nation) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2021

Uno degli ultimi test importanti verso i Mondiali di Wollongong, anche se, visti il calendario, la distanza dall’Australia ed il fuso orario, diversi corridori hanno già deciso di volare in Oceania. In casa Italia la curiosità è per Lorenzo Rota (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux), Samuele Battistella (Astana Qazaqstan Team) ed il campione tricolore Filippo Zana (Bardiani-CSF-Faizanè), tutti convocati da Daniele Bennati.

Tra i papabili per il successo da segnalare il colombiano Daniel Felipe Martínez (INEOS Grenadiers), l’iberico Alex Aranburu (Movistar Team), il francese Guillaume Martin (Cofidis) e l’elvetico Marc Hirschi (UAE Team Emirates). C’è curiosità per la presenza di Egan Bernal: il colombiano a mano a mano sta provando a recuperare la condizione migliore dopo la bruttissima caduta di inizio stagione e torna in Italia a più di un anno e mezzo dal trionfo del Giro 2021.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *