Altro successo per Mark Cavendish (Etixx – Quickstep) in terra turca.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Ad Antalya l’ex iridato conferma di avere un’ottima gamba e s’impone su un arrivo più complesso di quello di ieri. Lo sprinter dell’Isola di Man si è tenuto alle spalle la coppia azzurra composta da Sacha Modolo (Lampre – Merida) e Nicola Ruffoni (Bardiani – CSF), entrambi bravi a dare continuità all’ottima volata disputata ad Alanya.
Ancora una giornata all’attacco per il nostro Federico Zurlo (UnitedHealthcare) che si è brillantemente inserito nella fuga a 5 che ha animato la tappa. Nessun problema però per il gruppo, con l’Etixx – Quickstep sempre attenta nella gestione della corsa e molto compatta in un finale che presentava gli ultimi 2 km in lieve ma costante pendenza. Cavendish ha infatti finalizzato alla perfezione il lavoro della squadra, andando a superare negli ultimi 50 metri un Modolo che ha coraggiosamente cercato di giocare d’anticipo. Terza piazza per Ruffoni davanti a Juan Sebastian Molano Benavides (Team Colombia), giovanissimo sprinter colombiano classe ’94.
Italiani nuovamente presenti in blocco nella top ten, con il 5° posto di Daniele Colli (Nippo – Vini Fantini), l’8° di Manuel Belletti (Southeast) e il 10° di Paolo Simion (Bardiani – CSF).
Domani si comincia a fare sul serio in ottica classifica generale. I 165 km che porteranno i corridori da Kemer ad Elmali si concluderanno con una salita di 5 km, in cui vedremo in azione i pretendenti alla vittoria finale.
Marco Bea
Fonte www.direttaciclismo.it