Nel ricordo del Sommo Poeta, nel settecentesimo anniversario dalla morte, la frazione odierna parte da Ravenna (dove Dante Alighieri è sepolto) e arriva a Verona – dove sono attesi i velocisti.
Tappa assolutamente piatta che si svolge interamente lungo le strade di pianura del Ferrarese, del Polesine e del Mantovano. Si percorrono strade rettilinee e generalmente larghe. Da segnalare i numerosi attraversamenti cittadini con il loro corredo di rotatorie, spartitraffico e arredo urbano.
IL QUARTER TAPPA A VERONAFIERE
Veronafiere riparte dal Giro d’Italia, ospitando il Quarter Tappa della tredicesima frazione della Corsa Rosa. La ripartenza sarà uno vero e proprio sprint con Motor Bike Expo dal 18 al 20 giugno, dopo un anno e mezzo di stop forzato, e l’evento internazionale OperaWine con WineSpectator il 19 giugno. Fare fiere è come correre in bicicletta: lavoro, umiltà, fatica.
CLASSIFICA GENERALE
1 – Egan Bernal (Ineos Grenadiers)
2 – Aleksandr Vlasov (Astana – Premier Tech) a 45”
3 – Damiano Caruso (Bahrain Victorious) a 1’12”
MAGLIE
- Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel – Egan Bernal (Ineos Grenadiers)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti – Peter Sagan (Bora – Hansgrohe)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Geoffrey Bouchard (AG2R Citroen Team)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo – Egan Bernal (Ineos Grenadiers), indossata da Aleksandr Vlasov (Astana – Premier Tech)
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine