tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
giro-ditalia-2016-2-jpg
GIRO D’ITALIA 2016 2

GIRO D’ITALIA 2016



Ufficializzate in mattinata le Wild Card di RCS per la Corsa Rosa.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

Per il secondo anno consecutivo il team NIPPO Vini Fantini riceve l’importante invito da RCS Sport. Il General Manager Pelosi: “Siamo orgogliosi della fiducia accordataci dagli organizzatori, per il nostro progetto di ciclismo in grande crescita. Onoreremo l’invito presentandoci al top della condizione, confermando la nostra correttezza, ma lavorando per raccogliere ottimi risultati.”

LA SPEZIA (SP) – 18 gennaio 2016, ufficializzate le Wild Card per il Giro d’Italia 2016. La NIPPO Vini Fantini riceve l’invito per la Corsa Rosa, che si correrà dal 6 al 29 maggio, con partenza in Olanda e arrivo a Torino. Una conferma importante ricevuta dal team dalla doppia anima Italo-Giapponese, per un progetto che per consolidarsi e crescere non può prescindere da un appuntamento così prestigioso. Il consolidamento del progetto che vede in Damiano Cunego la guida per la crescita dei giovani talenti, Italiani e Giapponesi, in vista delle olimpiadi di Tokyo 2020, passerà quindi sopratutto per le strade del Giro d’Italia 2016.

 

Il primo a esprimere la sua gioia su Twitter è il capitano #OrangeBlue, Damiano Cunego, pronto ad affrontare per l’undicesima volta la Corsa Rosa, conquistata nel 2004:

Super felice e motivato per un grande Giro d’Italia, grazie RCS_Sport per la fiducia. Gli #OrangeBlue ed io siamo pronti a dare il massimo.”

 

Il General Manager, Francesco Pelosi, commenta così la Wild Card ricevuta:

Il mio ringraziamento va a RCS Sport e Mauro Vegni per l’invito a un evento così prestigioso. Nel processo di crescita del progetto dalla doppia anima Italo-Giapponese, la fiducia degli organizzatori del Giro d’Italia era fondamentale. Con grande orgoglio, prepareremo la nostra stagione per essere al top della condizione nel mese di maggio per disputare un grande Giro, basato sulla correttezza sportiva che nel 2015 ci ha portato a vincere il premio Fair Play, ma con la convinzione di poter crescere nei risultati, avendo tanti talenti pronti ad esprimersi al meglio

 

Il DS Stefano Giuliani, riceve la notizia in Argentina, dove la squadra si prepara proprio oggi al debutto stagionale nel prologo del Tour de San Luis: “Siamo in Argentina, pronti a dare il via alla nuova stagione al Tour de San Luis e riceviamo dall’Italia questa grandissima notizia. Non ci poteva essere modo migliore per partire e per darci ulteriore grinta e motivazione. Sono estremamente felice per l’invito perché sono sicuro che i nostri giovani siano cresciuti molto nella scorsa stagione e siano quindi pronti al grande salto di qualità. Damiano Cunego è un capitano ritrovato e ha davvero voglia di prendersi sulla strada altri prestigiosi risultati. Inoltre abbiamo nuovi importanti corridori, un leader aggiunto com Grega Bole e la compagine giapponese che porterà al Giro d’Italia un nuovo giovane talento. Insomma, siamo un team pronto a ben figurare, attaccando sempre, e puntando ad animare la corsa con i suoi leader”.

 

Anche il presidente onorario del team e Presidente di Farsene Group, Valentino Sciotti giosce per la notizia insieme al team: “Quando due anni fa abbiamo deciso di ripartire da zero, con un progetto nuovo ed innovativo, avevamo grande determinazione. Non posso che ringraziare RCS Sport per aver voluto premiare la nostra determinazione e coerenza.”

 

1
     
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *