Rai ed Eurosport trasmetteranno in diretta tv tutte le tappe del Giro d’Italia 2022 e terranno compagnia ai tanti appassionati di ciclismo con diversi approfondimenti prima e dopo le varie frazioni che andranno in scena da venerdì 6 maggio a domenica 29 maggio.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Francesco Pancani sarà la prima voce. Telecronaca di ogni tappa affidata all’esperto giornalista, punto di riferimento del ciclismo in Rai negli ultimi anni. Il toscano sarà affiancato dal commento tecnico di Alessandro Petacchi, ex ciclista che da tempo offre la propria esperienza e professionalità ai microfoni del network pubblicato. Il velocista ligure avrà il compito di fornire la propria lettura tecnica alle tappe, come ha evidenziato la direttrice Alessandra De Stefano, mentre la confermata Giada Borgato raccoglierà le varie sensazioni del gruppo. Ci sarà una telecronaca a quattro voci, perché lo scrittore Fabio Genovesi completerà l’offerta con il suo consueto racconto storico-culturale-geografico.
In moto i confermatissimi Marco Saligari e Stefano Rizzato. Stravolgimento totale per il Processo alla Tappa, la cui conduzione passerà ad Alessandro Fabretti, vice direttore di RaiSport pronto a subentrare proprio ad Alessandra De Stefano. Sul palco avremo, a offrire il proprio punto di vista, ci saranno sei cicliste di primissima fascia: Elisa Balsamo (Campionessa del Mondo in carica), Elisa Longo Borghini (fresca di trionfo alla Parigi-Roubaix), Marta Bastianelli e Tatiana Guderzo (entrambe ex iridate), Letizia Paternoster e Marta Cavallo.
Al Processo alla Tappa anche Stefano Garzelli e Sonny Colbrelli, che tornerà così davanti alle telecamere dopo i noti problemi al cuore. Su Eurosport, invece, confermatissima la collaudatissima coppia formata da Luca Gregorio (prima voce) e Riccardo Magrini (commento tecnico).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata
Giada tu si che vales!!!
Cambiate i telecronisti di Eurosport, hanno un’energia a parlare che fa dormire, non parlano della corsa, di quello che si vede nelle immagini.
Adriano De Zan si che sapeva fare le telecronache!
Sarebbe opportuno spiegare il perché della disastrosa caduta all’arrivo. Personalmente non ho capito Grazie