tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
GIRO D’ITALIA 2022, JUAN PEDRO LOPEZ: “NON CI CREDO ANCORA, MI VOGLIO GODERE TUTTI I GIORNI IN MAGLIA ROSA”
Juan Pedro Lopez - foto Stefano Spalletta

GIRO D’ITALIA 2022, JUAN PEDRO LOPEZ: “NON CI CREDO ANCORA, MI VOGLIO GODERE TUTTI I GIORNI IN MAGLIA ROSA”


Il primo grande arrivo in salita di questa edizione del Giro d’Italia ci consegna un nuovo leader della corsa: Juan Pedro Lopez. Il giovane spagnolo della Trek-Segafredo è riuscito ad infilarsi nella fuga giusta, centrando un secondo posto alle spalle di Lennard Kämna che gli vale la leadership nella generale e anche nella classifica giovani.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

A fine gara, nelle sue dichiarazioni ai microfoni di Eurosport, era evidente la sua commozione: Non ci credo ancora. Mi voglio godere la giornata di oggi, di domani e tutti i giorni in cui indosserò la Maglia Rosa“.

Poi lo spagnolo ripercorre gli ultimi chilometri della lunga scalata sul vulcano: “Ho attaccato nel punto più duro, dove potevo fare la differenza. Poi Kämna mi ha ripreso negli ultimi 3 km e siamo andati insieme. Ho provato a sprintare per la vittoria di tappa, ma anche solo prendere la Maglia mi rende felicissimo”.

Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 4th stage Avola – Etna (Rifugio Sapienza) 172 km – 10/05/2022 – Juan Pedro Lopez (ESP – Trek – Segafredo) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Lopez dovrebbe poter mantenere la leadership almeno per due giorni, prima della durissima tappa di Potenza: “Non so quanti giorni potrò mantenere la Maglia, ma me li voglio godere tutti. Non credo che mi renderò conto veramente di averla fin quando non la indosserò domani”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *