Giornata trionfale per Koen Bouwman nella diciannovesima frazione del Giro d’Italia. Il neerlandese è infatti riuscito nella stessa tappa a mettere matematicamente le mani sulla Maglia Azzurra di miglior scalatore ed a trovare il secondo successo in questa edizione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Sul volto del corridore della Jumbo-Visma era stampato un sorriso di gioia mentre parlava ai microfoni di Eurosport: “Ancora non ci credo. Dopo aver vinto la prima tappa mi ero detto che sarebbe stato bello vincere ancora, ma poi realisticamente ho pensato fosse impossibile. E’ un sogno”.
Finale concitato tra i cinque attaccanti, arrivati quasi al contatto sull’ultima curva, dove hanno perso ogni chance Mauro Schmid e Andrea Vendrame: “Sapevo che c’era una curva a sinistra nel finale, ma non sapevo fosse così stretta. Quando l’ho vista ho pensato di doverla prendere davanti ed all’interno. Spero non ci sia stato alcun incidente”.
Un passaggio poi anche sulla Maglia Azzurra: “L’obiettivo di giornata era solo quello in realtà, prendere punti e mettere al sicuro la maglia. Il successo è un bonus incredibile”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata