È Lennard Kämna il padrone dell’Etna. L’alfiere della Bora-Hansgrohe corona una fuga lunghissima vincendo la tappa più dura dall’inizio del Giro d’Italia 2022. Il tedesco ha preceduto sul traguardo di Rifugio Sapienza lo spagnolo della Trek-Segafredo Juan Pedro Lopez, nuovo leader della Corsa Rosa.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il classe ’96 originario di Fredenbeck raccoglie il terzo successo stagionale dopo le affermazioni nel quinto segmento della Vuelta a Andalucia ed il recente trionfo al Tour of the Alps (sua la terza tappa). Trattasi del secondo acuto in un Grande Giro: nel 2020 arrivò la prestigiosa vittoria al Tour de France, senza dimenticare che nel 2017 era riuscito a laurearsi Campione del Mondo Under 23.
Queste le parole di Lennard Kämna ai microfoni di Rai Sport: “Sono molto felice, è stato un arrivo tirato ed incerto. Ho lavorato tantissimo per vincere oggi ed essere a questo livello. Sono sempre lo stesso corridore del 2020, mi sono preso una pausa ma adesso sto tornando quello di prima e continuo a migliorare giorno dopo giorno”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata