Obiettivo raggiunto per Mathieu van der Poel al Giro d’Italia 2022.
L’olandese della Alpecin-Fenix aveva come obiettivo quello di arrivare in maglia rosa sul suolo del Bel Paese, nella quarta tappa con arrivo sull’Etna, ed è riuscito nell’intento senza correre rischi di sorta durante la volata di Balatonfured vinta da Mark Cavendish (Quick Step-Alpha Vinyl).
Il fenomeno neerlandese ha provato a mettersi a disposizione del compagno di squadra Jakub Mareczko, ma il velocista azzurro ha perso le ruote del compagno rimanendo imbottigliato nel traffico vicino alle transenne, chiudendo lo sprint al quinto posto. “Sono contento di oggi, abbiamo fatto un buonissimo lavoro come squadra. Jakub è riuscito a fare comunque un’ottima volata. Poteva ottenere qualcosa di più, ma avrà altre occasioni” afferma ai microfoni di Eurosport.
Alla fine rimane però il simbolo del primato sulle sue spalle, e van der Poel sorride per aver strappato il risultato che voleva: “Contento di avere la maglia rosa anche in Italia, è una bellissima sensazione. Voglio godermi l’essere primo in classifica anche in questa prima frazione nel Bel Paese“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata