La seconda tappa del Giro d’Italia 2022 si è conclusa con la vittoria di Simon Yates nella cronometro di Budapest che rischia di lasciare un segno anche per la classifica generale. Dietro il britannico si è piazzato Mathieu Van der Poel, che ha sfiorato il secondo successo nei due giorni iniziali della Corsa Rosa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
L’olandese è riuscito però a mantenere la leadership della classifica e quindi la Maglia Rosa. Queste le sue parole alla fine della tappa ai microfoni di Eurosport: “Questo secondo posto vale quasi come una vittoria. Posso dire di aver fatto una buona cronometro, la differenza tra vincere ed arrivare secondo oggi è stata veramente pochissima”.
Il vincitore del Giro delle Fiandre ha poi continuato: “Mantengo la Maglia Rosa e sono molto felice. Sapevo che dovevo lasciare qualche energia per la salita finale, anche perchè nella prima parte era difficile fare la differenza. L’obiettivo era mantenere la maglia e quindi va bene così. Domani dovrebbe essere una tappa per gli sprinter, quindi porterò la Maglia Rosa in Sicilia e questa è la cosa più importante”.
Pochi minuti dopo, ai microfoni della Rai, l’olandese ha dato la sua risposta ad una delle domanda forse più pressanti di questo inizio Giro: Mathieu Van der Poel arriverà fino alla fine della Corsa? Questa le sua parole a riguardo: “Sì, sicuramente. Se non avrò cadute o malanni, proverò sicuramente a finire la corsa”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata