Simon Yates ha vinto la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022, di gran lunga il segmento più spettacolare della 105ma edizione. Il britannico del Team BikeExchange-Jayco è partito sulle ultime rampe del Colle della Maddalena, conservando un margine esiguo fino al traguardo di Torino.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Cambia il padrone della maglia rosa: Juan Pedro Lopez non ha retto l’andatura dei migliori cedendo il simbolo del primato all’equadoriano Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers), terzo alle spalle di Jai Hindley. Il vincitore del Giro d’Italia 2019 si candida al ruolo di favorito e dovrà amministrare un margine di 7” sull’australiano della Bora-Hansgrohe nella dura frazione di domani.
Queste le sue parole raccolte da Rai Sport: “Oggi è stato un giorno molto caldo e la tappa è stata dura, ci ho provato quando la salita era più difficile e ho fatto la differenza, poi mi aspettavo che qualcuno sarebbe riuscito a rientrare su di me. L’importante era staccare il gruppo dei favoriti e provare a vincere la tappa”.
Grande soddisfazione per il capitano della Ineos-Grenadiers: “Sono contento perché raggiungere la maglia è un risultato positivo per la squadra, volevamo prenderla entro la terza settimana e adesso abbiamo un’altra settimana davanti per difenderla”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata