Sulle strade del Giro d’Italia 2022 non ci si annoia mai. La diciottesima frazione premia la fuga di giornata e in particolar modo il belga Dries De Bondt, vincitore sul traguardo di Treviso ai danni di Edoardo Affini (battuto allo sprint). Non cambiano gli equilibri nella classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Richard Carapaz ha trascorso un pomeriggio tranquillo, nonostante l’andatura elevata imposta dalle squadre dei velocisti. L’equadoregno della Ineos-Grenadiers conserva 3” di vantaggio sull’australiano Jai Hindley e 1’05” sul basco Mikel Landa, più staccati tutti gli altri uomini di classifica.
Queste le dichiarazioni della maglia rosa al termine della frazione odierna: “E’ stata una giornata veloce, tipica del Giro. Dobbiamo continuare a correre in modo concentrato, oggi la squadra ha fatto un gran lavoro. Fin dall’inizio siamo stati concentrati e continueremo in questo modo anche nella parte finale della corsa”.
Doveva essere una tappa tranquilla ma non lo è stata – prosegue Carapaz al Processo alla Tappa – Sia domani che sabato saranno giorni importanti, ci rimangono altri tre giorni in cui si definirà questo Giro. Io e Hindley siamo sullo stesso livello, ci aspettano tappe fondamentali tra cui la cronometro finale, dove ci potrebbe essere un testa a testa fra noi due”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata